Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









domenica 2 aprile 2017

MERD


A volte mi capita di pensare ad alta voce,  faccio domande a cui rispondo e contro ribatto … si la cosa mi fa sorridere, non mi preoccupa più di tanto … non lo sento come segno di una senilità precoce.
 A volte stempero così lo stress del traffico, il mio lavoro comporta molto tempo trascorso guidando in  solitaria, in un contesto urbano non proprio armonioso ed empatico .
Se ci aggiungiamo i capricci dei commercianti miei clienti, la loro suscettibilità, la non sempre disponibilità alla cortesia e comprensione, il loro continuo borbottio e lamentazione sui prezzi e sulla merce, la loro perenne scontentezza ed insoddisfazione, la esasperante ricerca del  prezzo più conveniente e le solite frasi  tipo: “ chi mi battezza mi è compare” oppure” sa io le shopper le regalo ai clienti ^_^neanche fossero Madre Teresa di Calcutta,  (anche perché  in realtà se le fanno strapagare come voce muta tra la somma della spesa senza che il loro acquirente  se ne accorga nemmeno); ma, dulcis in fundo, c’è sempre quello che acquista ad un prezzo più basso del tuo prezzo offerto, prendendo a schiaffi la tua intelligenza …  per tutto questo ed altro dovremmo tirarci su con buone dosi di “erba” per mantenere la calma e la tranquillità, ma personalmente preferisco ricorrere a tutte le risorse interiori … così a volte mi sfogo in colloqui solitari, magari utilizzando anche dialetti differenti … che un giorno al semaforo, una signora su una macchina a fianco, fece capolino dal suo finestrino con  sguardo perplesso ed incuriosito, non riusciva a capire se stessi al telefono con il viva voce o se ci fossero altre persone a bordo di piccola statura che non riusciva a scorgere …  gli ho sorriso scusandomi che ero uscito da poco dal mio manicomio:-) ancora ricordo il suo sguardo misto di pena e commiserazione, senza capire davvero che cosa volessi intendere.
OK prometto di adottare un cane bastardino …  di piccola taglia magari … così spero di raccogliere meno merda possibile.

Nessun commento:

Posta un commento