Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









venerdì 11 novembre 2016

A_ SI_ NO


Che strano il destino di noi italioti … sempre divisi da uno steccato, o stai di qua o di là! Ieri Guelfi e Ghibellini poi Repubblicani e Monarchici , Rossi e Neri, pro divorzio, aborto ed eutanasia e quelli contro … juventini e romanisti, ma questa è un’altra storia:-)
Adesso quelli del Si e quelli del No … personalmente preferisco i Si ai No … a prescindere … ma una volta tanto dovremmo imparare dalla Storia con la S Maiuscola … perché la Costituente era composta da Gente seria e di pensiero diverso , ma tutti accomunati da un unico fine il bene degli Italiani … e lavorarono sodo davvero per questo scopo … molti avevano sofferto il carcere, il confine … preso botte e bevuto olio di ricino … poi le tribolazioni della guerra … che queste persone erano vicine al sentire della gente di strada … quella del Popolo, sporca, rozza ed ignorante … sempre disposto a dare fiducia e a Sperare per un domani migliore a vantaggio dei propri figli … disposto anche a rinunciare a qualcosa oggi per un futuro migliore.
Oggi i cettolaqualunque  sono li a sentenziare ciò che è giusto o sbagliato e a indicare da che parte sia giusto stare ... qui o lì, rispetto ad una ideale linea che temo abbia per fine la spartizione delle poltrone e del potere … così vanno le cose. Di figli se ne fanno pochi, e la società dei consumi spinge all'individualismo e all'egoismo ... tipi da smart ... mi riferisco alla macchinetta ... chissà perché chi la guida è sempre uno stronzo che ti taglia la strada o ti sorpassa a destra sgommando ...
Che ne direste di lavorare tutti per uno scopo solo: il bene degli italiani e pure degli stranieri … che i nazionalismi sono come i No a prescindere!
In ogni caso votate quello che vi pare ...

2 commenti:

  1. Io voto per dire NO all'uso spropositato dei puntini di sospensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E va beh ... vivi e lascia vivere. Dai:-) qualche virgoletta la userò in futuro memore del tuo commento, sempre gradito ...
      ops qui me so scivolati:-)
      Ciao Teck

      Elimina