Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









venerdì 28 ottobre 2016

ALL NEED LOVE



Un commerciante si dava da fare ma non riusciva  a vendere come avrebbe dovuto la sua merce … eppure aveva preso ogni accorgimento, sguinzagliato rappresentanti, dedicato tempo e denaro per pubblicizzare la propria merce, perfino assoldato a caro prezzo testimonial popolari e di rilievo nel mondo dello spettacolo. Nonostante tutto questo i risultati erano nettamente sotto le attese e provava un senso di sconfitta e di conseguente amarezza.
Un giorno entrò in un negozietto pieno di gente, incuriosito per dare un’occhiata … la gente comprava a man bassa. Il giorno dopo tornò …  il giorno dopo ancora … sempre la stessa cosa:
 la gente comprava e comprava.
Allora si rivolse al negoziante per  fare delle domande e carpire il segreto di tanto successo … Il negoziante capì le intenzioni di quel signore garbato, curioso e gli rispose semplicemente:
“Nessuna ricetta magica, ne particolari tecniche di vendita, ne astuzie commerciali ingannevoli … solo ed esclusivamente il lavoro fatto con la cura possibile e l’attenzione alle persone.
In sostanza  voglio  bene alla Gente
Il fine non sono soltanto i soldi per i soldi … ma questi arrivano comunque perché la Gente percepisce le intenzioni del negoziante e lo premiano nell’unico modo che credono gli aggrada!

Nessun commento:

Posta un commento