Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









martedì 9 febbraio 2016

CHI NON MUORE SI RIVEDE


Qualche volta capita l'inaspettato … Quelle combinazioni che solo il caso sa creare e che possono fare anche piacere. Un giorno come tanti, mi trovo a Portaportese …  che quella strada non si anima solo la domenica, ma anche in settimana c’è un commercio stabile, per lo più ricambi auto, bici e moto e tutto il connesso e collegato. Una delle tante consegne ad uno dei clienti che finiscono per diventare amici … si fanno quattro chiacchiere e quasi sempre si estendono ai presenti … in un caso scambio battute e parole con un signore della mia età, o giù di lì.
Ci parliamo, entrambi giuriamo di esserci già visti da qualche altra parte, che già ci conosciamo, ma non ricordiamo l’occasione … c’è simpatia e benevolenza di fondo, un’ empatia che ci lega … sia ben chiaro che entrambi abbiamo interessi per l’altro sesso e ce lo diciamo ridendo:-) ma non possiamo far a meno di dimostrarci  benevola amicizia … più profonda di quella occasionale e formale, espressa da due persone che si conoscono appena … scambiandoci lunghi sguardi e sorridendoci di cuore.
E’ passato diverso tempo, forse … più di diversi mesi da allora, una sera che non avevo proprio niente da fare, ho cercato su facebook alcuni parenti, di quelli che per strane occasioni della vita si perde di vista, che magari ricordi con le facce da bambini, in occasioni uniche ed indelebili, scolpite per sempre nei ricordi, che scaldano il cuore o strappano ancora un sorriso … e scopro che quel signore simpatico di Portaportese, incontrato per caso, non era altro che un mio cugino .

2 commenti: