Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









giovedì 10 settembre 2015

SAPER GUARDARE IN FACCIA ALLA REALTA'


Guardare in faccia alla realtà significa semplicemente adattarsi a situazioni tutt’altro che piacevoli, mettendosi in gioco completamente,  contando sulle proprie forze, sfruttando ogni risorsa a propria disposizione. Non cedere mentalmente e mantenere alta la propria determinazione nell’obiettivo scelto, il mio è semplicemente di vivere  dignitosamente , senza chiedere niente a nessuno, senza piangere miseria che non è nel mio stile e non lo sarà mai.
 Mi faccio bastare  il poco … ma quel poco che mi guadagno in libertà, mi raddrizza la schiena e mi fa camminare a testa alta … frega niente dei furbi e delle scorciatoie  … l’integrità non me la toglie nessuno e me ne orno come un vestito di marca sentendomene   Fiero ….
Questo è il  mio modo di onorare chi in passato mi ha sostenuto  con Amore e dimostrato di Credere incondizionatamente  in me.
Non mi aspetto medaglie ne elogi da terze persone, spesso venate di viscida cattiveria, dissimulando a stento il fastidio di tanta  buona volontà …
francamente me ne frego!
perché quello che faccio è nel mio esclusivo interesse e se riesco …  mi basta e mi avanza per non domandarmi  “se questo è un uomo” … in ogni caso per rispondermi :
Certamente si!

Nessun commento:

Posta un commento