Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









mercoledì 21 maggio 2014

ALLE FONDAMENTA DI UN RAPPORTO

La malta migliore che consolida l'Amicizia ed anche l'Amore, non è rappresentata dai pregi o dalle virtù, ma stranamente è  da quella impastata dalle  imperfezioni, dai difetti, dai limiti, dalle mancanze che condividiamo o semplicemente riconosciamo nell'altra persona: che altro non è che un essere piccolo piccolo, come ci sentiamo un po' tutti, desiderosi di affetto e di attenzione sincera.

"Limiti" condivisi di cui nessuno è pienamente privo, di fatto riducono le distanze, affratellano, perché non devi apparire più di quello che non sei,  e per questo ti senti rassicurato, a tuo agio, e stranamente felice.

Va a capire come siamo fatti!! Meccanismi Paradossali.

Una volta entrai nella Basilica di San Lorenzo, nel mentre stavano celebrando un funerale di un uomo di mezza età. Ognuno esprimeva un ricordo del compianto, ed erano giovani quelli che parlavano e la cosa che mi sorprese più di tutte è che ognuno ricordava più i difetti del defunto amico, parente o compagno di vita ... soprattutto sua moglie disse candidamente "era davvero un gran rompi palle, ma mi manca davvero ... e non riesco ad accettare l'idea di dover vivere il resto dei miei anni in sua assenza "
La commozione crebbe nella sala, anche quella del prete che in un primo momento aveva cominciato a tossicchiare nervosamente;  rimasi sbalordito ed ammirato per tanta sincera spontaneità.
 

Nessun commento:

Posta un commento