Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









lunedì 23 settembre 2013

ELEMENTARE Dr WATSON

Vi sarà capitato o potrebbe capitarvi che senza un apparente ragione da un certo momento in poi il sonoro del vostro PC non funzioni più, e quindi  non sarà più possibile ascoltare alcuna musica, alcun filmato ...su "pannello di controllo" l'audio è attivato, provate a fare anche l'aggiornamento dei driver ma vi dice che avete già su la versione migliore. Non sapete proprio come uscirne.

Leggete su internet la possibile soluzione ma non essendo esperti nel campo informatico ci si perde dietro a mille soluzioni proposte da volenterose persone disposte ad aiutare i malcapitati ... che alle legittime richieste di specifiche coordinate si arrendono subito con un "e che è ... boh, io di solito spingo il tasto quello si accende, e che ne so di tutto quello che mestai a chiede?"

Scheda Madre
Il Driver in uso
Sistema Operativo

Sono l'ABC ... supponiamo un sistema operativo XP ... fate il Download del seguente programma di diagnostica ...DriverRestore. Fate la diagnosi del vostro PC, così scoprirete ad esempio che la scheda madre audio è AUSUS INTEL Socket 478 p4PE- XITE e che il driver da aggiornare è AUSUS SOUNDMAX Integrated Digital Audio Driver ...a questo punto il gioco è fatto scoprite l'ultima versione del Driver che ha quel nome Ausus Soundmax ... fate il Download e tornerete a riascoltare il suono dal vostro PC:-)

Diverso discorso se non vi funziona la stampante.... ad esempio una Ricoh aficio MP171 SPF, ogni volta che stampate vi comunica errore di stampa, in qualche modo vi dice che non riconosce la porta USB utilizzata e che non è connessa. Voi di sicuro le proverete tutte, senza ricavarne un ragno dal buco ... ma se avete in uso LibreOffice, fate attenzione ad aggiornare la versione in uso sul vostro PC... Elementare Watson e la stampante torna a funzionare:-)











12 commenti:

  1. Mi hai fatto ridere! Chi non ha esperienze di questo tipo. Affannose ricerche persi nei meandri di internet, senza combinare nulla. Per ora gli inconvenienti di cui parli non mi sono capitati. L'ultimo in ordine di tempo riguarda il mio software per il backup (Cobian). D'improvviso ha smesso di funzionare, ho provato di tutto, alla fine avevo deciso di disinstallarlo e di reinstallarlo nuovamente. Ma dopo una settimana ancora non avevo trovato il tempo di occuparmi della cosa. Dopo altri 2 giorni ancora d'improvviso si è rimesso a funzionare. E funziona alla perfezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai impostato degli aggiornamenti in automatico ...
      Della serie ... la soma si assesta da se! portare pazienza ...

      Un saluto a Te, Cara Ambra

      Elimina
  2. Sì sì, tu continua, ti seguo.... intanto stacco un pò di foglie, eh... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lui è uno che non si fa tanti problemi ... Tazio, er panda dello zoo de Roma (ops Parco Biologico!) ...l'unico difetto che è laziale ed è pappa e ciccia con l'Aquila Olimpia ... c'è chi vocifera che tra i due ce sia una storia ... ma ho qualche perplessità in merito:-))
      anche se è vero che l'Amore non conosce ostacoli!

      Ciao Irid

      Elimina
    2. E' che Olimpia ... più che un'aquila, è diventata un pò civetta:-))

      Elimina
  3. "Ausus"? Ma non era Asus?

    RispondiElimina
  4. Ciao Paolo!
    Sono passata da queste parti e ti lascio un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      mi fa un gran piacere :-)
      Grazie sei Molto Gentile

      Elimina
  5. Caro Paolo, sembra facile... il problema è che far ripartire qualcosa su un PC è di una noia pazzesca. Preferisco i libri... si sfogliano senza accenderli, sono muti, li chiudi senza spegnerli e restano in stand by senza farci sprecare un solo centesimo di energia elettrica. Meravigliosi.
    ;-)

    RispondiElimina
  6. Certo, hai ragione ... ma qualche volta capita che con il PC si debba anche Lavorare!
    Ciao e grazie per il tuo passaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il computer fa parte del mio lavoro e lo uso quotidianamente. Perciò ti dico che può essere di una noia rabbiosa ripararlo... abbraccio.

      Elimina