Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









martedì 28 agosto 2012

GIROVAGANDO IL MONDO

E' il Blog di Carlo Taglia, e lui il taglio lo ha dato veramente, visto che si è licenziato, ha salutato amici e parenti ed è partito per girare il Mondo, a soli 26 anni, vivendo alla giornata e senza grosse disponibilità economiche ... come dice Lui, senza un itinerario prestabilito:

Vivrò il viaggio giorno per giorno lasciandomi guidare dalla gente e dalla strada.

Sono rimasto colpito  dallo spirito e dall'intento di questo ragazzo. Lui stesso ci dice che non c'è un  solo modo di fare le cose, in assoluto, il modo migliore e giusto per tutti, che tutto dipende da ciò che si prova e si ricava interiormente in quello che si fa:

pace, serenità, sentirsi bene.

A chi si preoccupa troppo del suo futuro e per la sua Vita, non dimentichi mai che la Vita  è di per se un Viaggio,  che qualunque cosa ci capiti di vivere è parte di questo viaggio e non importa quale sia la modalità ... incontrando tanta gente e visitando molti luoghi o, vivendo  isolati come un guardiano di un faro o  un frate di un eremo ... in ogni caso è sempre la nostra interiorità che ci fa percepire chi siamo, che si prende cura di noi stessi e che ci fa  apprezzare  tutto ciò che ci circonda.
 

2 commenti:

  1. il tuo post mi ha incuriosito e mi incuriosisce carlo, ora vado a sbirciare...vorrei avere anch'io il suo coraggio, perché ce ne vuole per mollare tutto...

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo.
    Eccomi di nuovo, anche se la prossima settimana sarò ancora assente per qualche giorno.
    Hai passato una buona estate?
    Ti lascio il mio saluto e un abbraccio.

    RispondiElimina