Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









martedì 28 agosto 2012

IL VENTO CHE CI SOSTIENE IN VOLO

Tratto da una puntata di Io Volo  (dopo 16 minuti e sette secondi di trasmissione)

Ogni puntata è divisa in quattro parti:
una tecnica esplicativa sulle nozioni fisiche del volo, una di racconto delle esperienze e sensazioni di alcuni piloti di alianti, una parte di considerazioni generali con immagini molto suggestive e particolarmente rievocative, infine, una parte tecnica di volo vero e proprio con riprese panoramiche molto belle.
 
Nel sito ci sono tutte le puntate. 
 

 A Tutti piace pensare che le proprie azioni siano momenti irripetibili e che ogni gesto appartiene solo all'istante in cui avviene; eppure lo sappiamo che un regalo va preparato con cura. 
Se potessimo vedere la realtà per quella che è realmente, ci accorgeremmo che dietro ogni istante si nascondono tutti i volti di quelli che lo hanno reso possibile, e che respiriamo ogni giorno la polvere dei loro pensieri. 
Forse è per questo che le vecchie foto ci fanno commuovere, non tanto perchè ci riconosciamo nelle persone che non ci sono più; ma perchè riconosciamo in quei volti noi stessi, consapevoli che quelli che siamo è il risultato di quello c'era prima di noi. 
Per quanto grandi siano stati gli sbagli che abbiamo commesso durante il cammino: è consolabile sapere che qualcuno ha imparato prima di noi.
 
 

1 commento:

  1. il bello é che quelli dopo sovente sbagliano ugualmente

    RispondiElimina