Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









lunedì 11 giugno 2012

CAVE CANEM

 ... Hic est reus!
"Omni dicit" ...

Verum?

Interim, est reus ... patitur maximum poena
 Non Cibum
 Secandum Sumptibus!
est etiam Ingratos, semper Loquitur!
 
Sententia Ultima 
Infelix

In Volgare:

Attenti al cane
ecco il colpevole!
"Tutti dicono"

 
ma ... sarà Vero?


Intanto, lui è colpevole ... sconta pena massima
riduzione cibo , (defeca come un "grosso" lupo:-)
è pure ... Antipatico, parla sempre! (non se ne fa passare una ... battibecca continuamente:-)
Definitiva Sentenza
Sfortunato
Nessun Appello (Museruola!) ... intanto si autocensura con la zampina sul musetto:-(

Ps
Tranquilli... il cagnolino mangia, abbaia festoso e continua a vivere la sua vita  di sempre.

10 commenti:

  1. Quanto mi piace il latino e tu l'hai usato ad hoc!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianna
      Catullo Ti saluta (il "reus" ciarliero e liticarello)

      Elimina
  2. Diamo il beneficio del dubbio a questa povera bestia:
    Quindi.. vediamo un po'.
    Iudex damnatur ubi nocens absolvitur
    Ave Paolo

    RispondiElimina
  3. Sapiens Iudicium
    ... comunque è vero mangia come un lupone:-) e non dico il resto ... ma che puoi immaginare O_O

    Ciao Keiko

    RispondiElimina
  4. Ciao Carissimo Paolone
    quanto è amorevole questo piccolo amabilissimo cagnolino....

    Sa, per quelle stranezze/causalità, che causalità non sono e che definiamo “Sincronicità Significative”,. proprio l’altra sera scansandolo (quasi per miracolo direbbe qualcuno) da sotto la mia macchina, mi è stato donato dal destino “Charly”, (o meglio dal mio amabile eterno amico Roby un prezioso stellato siberian husky che è trapassato un anno fa e che ho rivisto in sogno ed anche canalizzato) un piccolissimo grazioso Labrador….. Così ora a casa mia oltre le mie 55 amabili tartarughe, i mie 4 gatti, la mia anatra, le mie 22 galline si è aggiunto un altro prezioso amabile essere alla mia famiglia…..

    RispondiElimina
  5. Ciao Raffaele
    In giardino praticamente cammini sulle tartarughe:-)) ...
    Un saluto al piccolo Charly

    RispondiElimina
  6. Carissimo Paolone...
    un sentito eloggio al tuo latino e alla tua preziosa persona...
    in quanto al camminarci sopra le mie adorabili tartarughe, ... ho creato uno spazio protetto (soprattutte da gazze che manciano le piccole) e molto assai vicino al loro abitat naturale.....

    Come ho sempre detto e sostenuto.... senza nessuna imposizione/costrizione, nella stessa misura con cui trattiamo i nostri amici/fratelli minori siamo e saremo trattati dai nostri fratelli maggiori.... Difficile da capire da questo nostro piano di coscienza , ma non per il tuo amorevole erudito bel cuore....

    RispondiElimina
  7. Dio che dolce, non aggiungerò altro nemmeno in latino,perché io per animali e dolci, perdo la testa!

    RispondiElimina
  8. Caro Paolo,
    come stai?
    Da un mese non pubblichi più post e ... comincio a preoccuparmi.
    Spero che la tua assenza qui sia dovuta ad una vacanza estiva o a qualche donna che si è innamorata pazzamente di te e ti ha rapito.
    Se è così, vedi bene di raccontare a noi tuoi affezionati lettori i dettagli.
    :)
    A presto, eh?
    Con affetto,
    O_B

    RispondiElimina
  9. P.S. mi manca leggerti e mi mancano i tuoi commenti ai miei post ;)

    RispondiElimina