Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









giovedì 24 novembre 2011

TEMPO APERTO

"Prima che Tu sorrida,
  Ti ho sorriso".

Aldo Capitini
Il Tempo Aperto è il tempo che ognuno potrebbe destinare alla discussione, alla socializzazione, al raccoglimento, all'elevazione spirituale e culturale.
Per Capitini andare controcorrente significa avere una visione profetica, guardare la realtà sulla base di valori morali, anche a costo di sembrare fuori dal suo tempo.
Partecipazione dal basso, omnicrazia, o Governo di Tutti, come unica e sincera forma di Democrazia, dove i partiti contano poco o quasi niente. Coinvolgere Tutti ai problemi di Tutti, attraverso la non Menzogna, senza Manipolazioni, informando chi ignora e stimolandolo a contribuire in ogni forma e nelle sue possibilità ai Problemi della Comunità, di cui è parte integrante.
Apertura come ponte tra le diversità e gli opposti sentire, la disposizione non violenta ad ascoltare e comprendere prima che imporre il proprio sentire, prima che vedere nell'altro un nemico da ridurre a più miti consigli esercitando ogni forma di violenza o sopraffazione. Costruire un Mondo dove all'individualismo, si sostituisca il senso della Comunità, della Solidarietà ... dove siano ridotte le distanze tra ricchi e poveri, le disuguaglianze tra i più  e i meno fortunati. Ogni Politica Economica  che muova nella direzione contraria è destinata, prima o poi, a fallire miseramente e a scatenare forze incontrollabili destinate a cambiare le regole.

Nessun commento:

Posta un commento