Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









domenica 17 ottobre 2010

UGO … TORNATENE IN TANA

Con quale criterio al telegiornale scelgono le notizie?

 Perché di alcune ne ingrandiscono la portata, creano dei personaggi … forse ne scrivono anche le battute e le reazioni … non direttamente … ma quasi le costringono a dire o reagire in un dato modo … per questioni di odiens … dopo un attento studio dei caratteri e delle debolezze delle persone protagoniste loro malgrado … lasciandole in pasto al giudizio del pubblico … tra uno stacchetto pubblicitario e l’altro.

Così si comunica in diretta la morte al familiare senza alcun tatto e reticenza e ti viene il voltastomaco per tanta ipocrisia… o per il gusto cinico e distaccato dei soliti opinionisti … che credono di dire chissà quali verità assolute solo partendo da poche considerazioni e notizie, sentenziando una marea di stronzate … perché tali sono con il senno del poi …
Così si passa dai reality alla notizie reality dei fattacci brutti di questi ultimi giorni … e ti chiedi ma che razza di Mondo ci vogliono raccontare? Perché ... poi? … ma come Fiorello fa tanto per far uscire Ugo dalla Tana … e questi vogliono ributtarlo dentro … ma forse cercano di distrarre l'attenzione da altro, che non è il caso che se ne parli troppo ... perchè anche Ugo vota. 

2 commenti:

  1. Paolo, l'odiens conta al primo posto.
    La gente è morbosa di sapere di gossip... e tutto gira intorno a questo...

    Lieta domenica.

    RispondiElimina
  2. Come darti torto?
    ... il gossip distrugge o santifica ... alcuni sanno come gestirlo e farne fortuna ... altri ne sono travolti ... e ne ricavano disgrazia ...
    di certo alla fine della fiera resta poco e niente ... agli spettatori che senza esserne consapevoli ne alimentano di nuovi e di più sensazionali ...

    Buona domenica

    RispondiElimina