Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









lunedì 12 luglio 2010

A PROPOSITO DELLE DONNE

Spesso quando si ostentano delle qualità o degli atteggiamenti è per insicurezza, si teme che se non le si sbandierano non siano sufficientemente evidenti e le donne questa la fiutano.

Parlando tra uomini, delle donne, ho notato dietro alle solite storie a sfondo boccacciesco che c'è più gusto a raccontarle che a ad averle vissute veramente queste situazioni, ma sopra ogni cosa si avverte un diffuso timore nei confronti delle belle donne, specie se intelligenti ed indipendenti e per questo vengono spesso dileggiate e sminuite.

Dietro alla falsa disinvoltura, al distacco o alle maniere brusche c'è tanta paura di lasciarsi andare, tanta insicurezza che si materializzano nella volontà di fuggire dalla possibilità di soffrire per essere stati traditi o lasciati ma: se non si risica non si rosica. L'intraprendenza verrà premiata, purchè non diventi stalking... meglio darsi una regolata...di fronte ad un possibile rifiuto o quando una donna intende chiudere una relazione...perchè è chiusa per sempre! su questo le donne sono molto drastiche e molto diverse dal nostro modo d'intendere le cose.

David Grossman dà consistenza a queste angosce in un racconto eccezionale nel libro Con il corpo capisco fino a raccontare tutte le sfumature della gelosia...fino alla follia...dove l'immaginazione di chi si sente tradito risulta essere più realistica e cocente del fatto in se... sia esso reale o solo immaginato.

Vasco Rossi in Ad Ogni Costo esce dal suo mito di tromber de famme per calarsi nei panni di uomo...ammettendo la propria sofferenza.. e la necessità di non poter fare a meno di amare proprio quella donna che è la causa di quella sofferenza.

Condividere e risolvere i problemi insieme, compresa la non sempre facile comunicazione...sono la struttura portante di una relazione...comprese le paure con cui imparare a convivere

2 commenti:

  1. Gli uomini hanno paura delle donne? Direi quasi terrore!
    Gli uomini mi si avvicinano perché carina, socievole, divertente; si allontanano quando scoprono la mia intelligenza, determinazione, sicurezza; scappano quando si accorgono che ho personalità e guadagno più di loro.

    RispondiElimina
  2. Ciao O_B
    ...dai che prima o poi lo trovi quello che non scappa:-)

    RispondiElimina