Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









martedì 15 giugno 2010

RICERCANDO

Apro uno sportello e cerco un contenitore.
Lo cerco dove non ho mai messo naso e m'appare
na sfilza de bicchieri colorati ed allegri,
amorevolmente raccolti da mia Madre,
a parata in fila pe quattro.
Un tempo contenevano la nutella.
Adolescente... me rivedo senza indugio...tuffarmici...
Certo... so stato goloso assai!
...Ammappa Pà.

6 commenti:

  1. Io lo sono ancora! La golosità non ha età, caro Paolo.
    Mi piace la cioccolata fondente, al latte e bianca.
    Mi piace la cioccolata con le nocciole, il miele e l'uvetta.
    Mi piace una tazza di cioccolata calda densa e profumata.
    Mi piace la polvere di cacao con lo zucchero.
    Mi piace la torta di cioccolato e pere (mi viene benissimo).
    E ti ho nominato solo la cioccolata ...

    RispondiElimina
  2. i bicchieri della nutella hanno sepre avuto un loro fascino!

    RispondiElimina
  3. GNAM, GNAM....SLURP, SLURP!

    RispondiElimina
  4. O_B
    la nutella simboleggia la Vita
    ed il tuffarcisi nell'età adolescenziale...tutto l'entusiasmo e la curiosità e la voglia di crescere...
    che ho cercato di condensate in due righe:-)
    o almeno ho provato a farlo...

    RispondiElimina
  5. Elena
    Indubbiamente vero...
    ma da un pò di tempo sto riscoprendo cose che davo per scontate...per esempio come sia affatto facile tenere una casa in ordine e pulita e tutto fatto con grande attenzione e amore nei confronti di chi ci abita...:-)

    RispondiElimina