Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









venerdì 11 giugno 2010

AD UN GALANTUOMO...


...a Enrico Berlinguer
Quando l'impegno politico si coniuga con Libertà Democratica, Moralità, Responsabilità, Semplicità e Amabilità...
In verità non sono stato un militante ne un simpatizzante ma... l'Onestà non è mai prerogativa di una sola parte politica...è trasversale, sono persone che lasciano tracce profonde e rappresentano il meglio dell'Italia.
Condensare una Vita in poche righe ovviamente non si può...il fatto che maggiormente mi colpì fu il suo coraggioso discorso a Mosca nel 1976 di soli sette minuti, accolto in un clima di assoluta freddezza e distanza da parte dell'Enturage di Bresniev e dei tiranni del Patto di Varsavia...il suo fu un pesante "Je Accuse" affermando la necessità non utopica, l'imprescindibilità del Comunismo calato entro un contesto e nel rispetto di Regole Democratiche.
"Per quanto Sardo... mi sento Italiano".

8 commenti:

  1. Ma almeno il cognome scrivilo giusto!

    RispondiElimina
  2. Ma allora sei proprio scemo.Vuoi celebrare una persona di cui non sai neppure scrivere il nome correttamente.Ma celebra tua sorella!

    RispondiElimina
  3. Mi hai dato un'idea...
    Ma che conta un Nome scritto male pe la fretta...rispetto al ricordo di un Giusto...che nemmeno al tg della sera hanno fatto alcun accenno e questo ma fatto tristezza davvero...
    Quello che ho scritto è frutto dell'ammirazione scaturita guardando alle 18,00 un documentario biografico su Rai Storia...no, non lo conoscevo e per questo so rimasto doppiamente sorpreso: ma nel 1984 a San Giovanni c'ero pure io...e la commozione della Gente Comune non era de circostanza ma... sincera!

    RispondiElimina
  4. Anche se per errore di battuta avevi inserito il nome non esattamente, nulla toglie alla grandezza di questo uomo.
    Noi della sinistra con lui abbiamo perduto tutto.
    Ciao
    Bruna

    RispondiElimina
  5. Errore di battuta?Anche dopo la prima correzione?E dire che con un motore di ricerca è semplice evitare di scrivere idiozie:basta controllare in caso di dubbio.

    RispondiElimina
  6. So de capa tosta ...
    però spontaneo:-)
    Un saluto a Bruna
    e pure all'Anon...
    stile "la socera"

    RispondiElimina