Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









giovedì 5 novembre 2009

DI CATTIVO UMORE? PER FORTUNA SI!

Giornata storta, impegni snervanti, colleghi da "vaffizzare", umore tendente al bigio? Allora fatevi coraggio, perché secondo una ricerca condotta dalla University of New South Wales, in Australia, è proprio in queste situazioni che la nostra mente reagirebbe al meglio mostrando maggiore attenzione, memoria e capacità di affrontare al meglio le insidie della giornata.

“Mentre il buon umore sembra promuovere la creatività, la flessibilità, la cooperazione e la fiducia negli altri, il cattivo umore porta a una maggior vigilanza, a una maggiore attenzione nei confronti del mondo circostante”, afferma Joseph Forgas, autore della ricerca pubblicata sulla rivista Australasian Science.
Dai risultati è emerso che i soggetti di cattivo umore tendevano ad avere giudizi più obiettivi della realtà e ad essere meno “creduloni” rispetto a quelli di buon umore.“Gli individui di cattivo umore è inoltre meno probabile che abbiano prese di posizione affrettate basate su pregiudizi raziali o religiosi”, inoltre più difficile che commettano errori quando gli si chiede di raccontare degli eventi di cui sono stati testimoni”. Hanno quindi una visione più concreta della realtà, comunicano in maniera migliore e tendono a farsi fregare meno dagli altri e sono più obiettivi. Tutte caratteristiche che aiutano a farsi largo nelle infinite insidie di una giornata cominciata storta.

Non sarete simpatici ma almeno avrete i piedi per terra…..ehhh :-)

24 commenti:

  1. :)
    Il nome lo avevi indovinato, ma non l'ho pubblicato ovviamente eheheh

    Però non mi piace esser di cattivo umore Paolo!

    RispondiElimina
  2. So9no proprio d'accordo: quando si è sopratono riesci a gestire in modo più lucido la situazione. Ah pà, non te vedo più

    RispondiElimina
  3. Guernica,
    da quando ti conosco non ricordo di averti mai letto piccata o di cattivo umore...
    e pure quando racconti di esserlo, lo sei in maniera simpatica...

    Ahh, Scusa per la mia gaf, riguardo al nome...
    E' un bel nome:-)

    Guernica,neanche a me piace il cattivo umore, ma quando capita...almeno c'è un lato positivo, magari poca cosa, ma c'è :-))

    RispondiElimina
  4. Antonella:-))
    ...sarò più presente promesso...;-)

    RispondiElimina
  5. Caro Paolino,
    d'accordo in tutto ... Le emozioni, tutte, le positive e le negative, aiutano a crescere, maturare .. a Vivere.
    Grazie per questo post :) Un Bacioneoneoneone ;)

    RispondiElimina
  6. Zoè:-))))))
    Sei troppo...Forte!!
    Grazie del Bacioneoneoneone...
    questa per me
    è una gran bella emozione, sai...
    soprattutto per il Tuo grande Affetto:-D
    Bellissima se ti acchiappo
    ti spettino tutta:-)))

    RispondiElimina
  7. Grazie della dritta. Mi consolerà quando sarò inc... nera!

    RispondiElimina
  8. Angelo Azzurro...quelle poche volte che t'arrabi me sa che rimetti a paro ...e diventi un diavoletto della Tasmania...;-))

    RispondiElimina
  9. Paolo, il termine "vaffizzare" è bellissimo, rende benissssssimo l'idea !

    RispondiElimina
  10. Ahhhhhhhh, ora capisco.....
    è tutto lì il segreto....
    quindi, dovrei incazzarmi di più...
    ma ancora di più di così mi rinchiudono di certo!

    Comunque è vero.
    Perchè quando sono di buon umore avverto, nel contrasto, come un senso di superficialità nel mio sentire.....è come se stessi su altre corde e tutto fugge via...invece da incazzata, ho una lucidità, un senso pratico anche verso ciò che non lo è, particolare e la mia attenzione e concentrazione è davvero impressionante...

    Bel post!
    Mi fa riflettere!
    Un bacione TZE'!

    RispondiElimina
  11. Dici che sono simpatica nello sclero...perchè non puoi vedermi dal vivo ihihihih ^___^

    Sono tremenda.Però ammetto, che se non si è destinatari della mia ira...ma solo di uno sfogo...faccio ridere parecchio!

    Non preoccuparti, non era una gaf.Ho la moderazione, quindi nessuno ha visto nulla!:)))

    Indubbiamente il cattivo umore serve.Tutto serve Paoletto!:P

    RispondiElimina
  12. @ Tzè..sentiremmo troppo la Tua mancanza...quindi niente scherzi...
    Ohm..Ohm e tanta pace nell'animo e nel cuor...

    @ Guerny che sei tremenda lo si intuisce dalla passione che metti quando scrivi....una vera birbantella ....

    RispondiElimina
  13. BB
    il "vaffin" pensiero...
    segue l'essenza della serenità del "panta rei"...tutto scorre tutto passa..
    ma quando ce vò ce vò ;-)

    RispondiElimina
  14. Guernichetta:-)))...ancora di più una sensual passionale ...e non dico altro :-X

    RispondiElimina
  15. Mancanza? Dici?
    Ma?
    Secondo me non frega un cavolo fritto a nessuno se manco o meno....nell'essere o nel non essere....
    no che mi frega (di rimando e di conseguenza) però negli atti, la realtà è realtà.

    Sbaciuk

    RispondiElimina
  16. TZE'...a me importa:-))
    e non solo...vedo che il tuo blog è molto frequentato...poi c'è Guernica,è come Te non fa complimenti.....
    e poi io mi sto abituando ai tuoi post...
    ciò tanto da legge..
    che ormai scrivo così poco...!!!!

    Vedi che rispostaccia da Darkettona???
    Ma come non te frega niente...
    e daieeee

    Bacione

    RispondiElimina
  17. Mi viene da fare la battuta della Litizzetto che ironizza sul solito gruppo di scienziati Americani...questa volta sono australiani!

    RispondiElimina
  18. Già...cangurotti
    non la conosco la battuta...ma posso immaginarla... vista la fonte

    RispondiElimina
  19. uuuuuaaaaaaaaaaaaahhhhhhh....oh fly!
    (sbadiglio assassino)
    Bi...tesoro, grazie.
    ^__^
    ma se mi dici questo posto il romanzo che ho nel cassetto la prossima volta....
    uahuahauahauaa
    scherzo...
    ma solo perchè è privo di protezione....(i diritti...)
    Senti....io sto aspettando la mezzanotte per fare una cosa qui....ma sono preoccupata...temo di non potercela fare e di addormentarmi prima....ed io la prima, volevo essere...come ti dissi, non posso dimenticare...
    Però...semmai non dovessi arrivarci, mi punterò la sveglia...alle 04:00 verrò qui e sarò la prima comunque... altrimenti, non resterà che quello del 2010...mi farò creare un coudown a posta...per il 7 novembre dell'anno prossimo....
    muahauhauahauhauahau
    non ci fare caso è un pò di tempo che do di matto...

    PS: La Guerny è amica mia proprio...cioè è cosa mia....cioè io e la Guerny siamo amichissime...
    ma si nota così tanto?
    La sottolineano tutti questa cosa qui...

    RispondiElimina
  20. La Darkettona ce l'ha fatta!!!
    TANTI AUGURI A TEEEEEEEEE!
    TANTI AUGURIIIII A TEEEEEEEEEE!
    TANTI AUGURIIIIIIII A PAOLINOOOOOOOOO!
    TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
    QUANTI SONO?
    EHEHEHEHEHEHEHEHEHEHHEEH
    ASPE'...INDOVINO....
    siamo tra i 38 ed i 42...ci sono! sono 41!
    indovinato?
    Mò ti tiro le orecchie!
    Auguri scorpioncello!
    E prometti di essere più giudizioso adesso che hai acquistato un anno in più!
    NOTTE!
    ^___^

    RispondiElimina
  21. Dai che ti ho fatto più giovane.....hihihiihihhiihi
    sono 47....ma te li porti benissimo!
    Un animo davvero ever green....
    ti ho devastato un blog....
    ^___^
    un bacione e tanti auguri ancora!

    RispondiElimina
  22. DARK o LUNA O TZE
    SEI TRINA MA UNICA....MI HAI SORPRESO DAVVERO...PURE LA VEGLIA FORZATA "PE MIA"...
    MA CHE MATTA, CHE DICI MAI...SEI UNICA...
    NELLA PROSSIMA VITA TI SPOSO PROMESSO!!!

    ps
    Guernica, Te e Zoè...siete vere,positive, anche quando vi incazzate o siete battagliere donate un'atteggiamento positivo verso la Vita e questo vi fa Merito mi piacete e piacete anche per questo:-)) rido ma sono serio...ehhh la mia firma

    Ciao TZE
    Buona Giornata
    non fare danni, mi raccomando;-)

    RispondiElimina
  23. A dimenticavo Tze:
    Prometto di essere più giudizioso
    parola di lupetto!!

    RispondiElimina
  24. ehmmmm ma che vuol dire trina?
    mi giunge nuovo il termine....

    Nella prossima vita mi sposi?
    Cioè....destinata un'altra volta ad un altro scorpione?
    dal 6 nov. al 7?
    Quanti anni ho a disposizione per pensarci?
    haahauahauahauahauahauahauahauah
    ^____^
    Troppo buono e .....lupetto....
    Un abbraccio e grazie.

    RispondiElimina