Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









venerdì 27 novembre 2009

AVVOCATIIIII.....PRRRRRRRRR!!!?

Italiani popolo di Santi, Poeti, Artisti e Navigatori ma non solo ...anche di Avvocati, purtroppo!
Secondo dati europei su 100.000 abitanti ci sono 290 avvocati italiani contro 266 spagnoli, 168 tedeschi, 76 francesi e 20 inglesi.
Solo nel Lazio e in Campania, ci sono più avvocati di tutta la Francia.
State per acquistare casa, informatevi se tra i condomini ci sono avvocati ... se si non acquistate, ne avrete un giovamento nella salute e nel buon umore ... altrimenti fate come volete, ma poi non vi lamentate se alle riunioni di condominio vi tritureranno gli attributi, neanche fossero al foro a dibattere una causa, in toga, sfoderando tutta la loro dialettica del cazzo ... mentre si sta semplicemente cercando di votare una questione di quisquiglie condominiali. Hanno chiacchiera e sanno convincere con le loro moine, ma in sostanza non ci capiscono una mazza e così ci si ritrova a perder tempo e pure soldi a causa di questi geni boriosi e flautolenti di verbo.
Scusate l'inciso .... stavo dicendo ... tanti avvocati e tante cause, già ... siamo un popolo litigioso e le cause civili durano, secondo i dati del Confartigianato in media 4 anni 7 mesi e 25 giorni .... ma tutto dipende da provincia a provincia e si può arrivare a cause che superano abbondantemente i 10 anni ....
Le Aziende ed i cittadini, non sono solo vittime della lungagine delle cause, spesso consigliati dai "geni del foro", usano il Tribunale come muro di gomma, per difendersi dalle giuste pretese della controparte, fino a sfiancarla e costringendola ad una transazione al ribasso ( degni discendenti di Quinto Fabio Massimo il Temporeggiatore .... o lo scassa minchia ad Annibale).
Se parlate con un avvocato vi consiglierà; ma se ci discutete cercherà di intimidirvi con la sua conoscenza delle leggi ... e guai se gli pestate un calletto ... ehhh
In Italia ci sono 6.277 cause ogni 100.000 abitanti contro 1.844 dell Francia, 1.787 della Spagna e appena 661 della Germania.
"Ti faccio Causa", quanto piace agli italiani riempirsi la bocca con questa frase .... meschini non sanno che cosa li attende ... è come se un marito per fare dispetto alla moglie si tagliasse ... il pisello ....
Allora, non offro la panacea a tutti i mali, ma vorrei farvi conoscere una struttura presente in ogni Camera di Commercio.
Per i soli residenti a Roma, consiglio la visione del seguente sito:
per tutti gli altri cercate la camera arbitrale della vostra provincia ....
Ho fatto il contabile per qualche tempo in questa struttura .... in tutte le liti tra imprese o tra consumatori ed imprese si può ovviare alle lungaggini del Tribunale, ricorrendo ad un Arbitrato o a una Conciliazione.
Ricordate il Film "I Vitelloni" dove Albertone faceva il verso dell'Ombrello e pernacchio ..... ebbene ....

Nessun commento:

Posta un commento