Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









venerdì 16 ottobre 2009

UNA SCELTA NON FACILE


Da un paio di settimane ho avuto qualche problema con la linea internet. Telefono al gestore per capire la natura dell' handicap ... visto che con la Tre mi sono da sempre trovato bene ... e non mai avuto particolari problemi. Al call center di Genova mi risponde Marta, una ragazza Rumena, dal tono di voce caldo e cortese, ascolta che cosa gli ho da dire con pazienza e cerca le soluzioni possibili ed immediate ... Sono colpito dalla sua buona volontà e dalla disponibilità ... s'impegna a risolvere il problema con il servizio tecnico e a ricontattarmi.

Nel frattempo mi contatta un altro operatore, di Tele 2, con un'offerta allettante ...finisco per accettare esasperato dal non funzionamento della linea internet.

Questa sera mi telefona nuovamente Marta ... mi chiede simpaticamente se la linea è stata ripristinata e se non ho più, problemi, in effetti La Tre va meravigliosamente ... e la telefonata di Marta mi ha fatto sentire in colpa, dispiaciuto ... mannaggia.

Decido di telefonare a Tele 2 per disdire il contratto appena avviato, essendo nei termini di recesso. L'attesa si protrae, passo da un operatore all'altro, fino a quando mi risponde Alice, una venticinquenne, Francese che lavora a Milano... è cortese, simpatica ... si descrive mora, occhi castani, carnagione bianca ... è del Midi della Francia... ..ha buone capacità di ascolto e di soluzione, ma soprattutto è termendamente simpatica ... così mi sento coccolato e seguito da entrambi i gestori...la Tre e Tele 2 .... che se potessi terrei senza esclusioni ... ma una scelta la devo fare ... ed è dura scegliere tra Alice e Marta, perchè alla fine le due società di gestione s'identificano in queste due splendide ragazze, gentili e pronte a fare tutto il possibile per aiutarmi . Loro dicono che il merito è mio che mi faccio ben volere, hanno preso talmente a cuore la mia situazione che mi scrivono anche per e-mail privatamente .... ma che gli faccio alle donne? ... possibile che smuova qualche sentimento recondito ....materno...pur avendo queste ragazze la metà dei miei anni .... mi ritrovo a dover fare una scelta ... ed in fondo mi spiacerà dover disdire uno dei due contratti. Comunque sia non saprete quale delle due avrò scelto :-)))


10 commenti:

  1. Mi fai morire .. sei un ragazzo meraviglioso :)
    Un bacio Caro Paolino .. Straordinario Amico dalle mille Sorprese ;)

    RispondiElimina
  2. Bella e Cara Zoè ...mia lupacchiotta … questa è telepatia ...stavo cercando di scriverti o su Face BooK o sul tuo Blog ...ma mi hai preceduto ...Grazie per i complimenti ;-)
    Ti mando un Bacio, mia cara Zoè, e una carezza :-)

    RispondiElimina
  3. mai fidarsi della voce al telefono ! parlo per esperienza ..... :((

    RispondiElimina
  4. Ciao Buba ...non hai tutti i Torti ...;-))

    RispondiElimina
  5. Che mandrillone che sei...

    RispondiElimina
  6. Mia Radiosa Marina ...la rosa che non colsi ...oibò ... è la più profumata e desiderabile ...ma il semplice saluto de sta romanaccia ...mi rallegra e ripaga delle delusioni che questa Vita...immancabilmente ci regala :-)))

    Sempre molto concisa ed efficace...;-)

    RispondiElimina
  7. Ahahahah, eh no! Devi dircelo come minimo.
    Anche se comprendo sia una scelta ardua. Lancia una monetina;)

    RispondiElimina
  8. Ma lo sai che una volta mi è caduta di taglio...e non era ne testa e ne croce...anche la sorte gioca brutti scherzi...ehhh;-)
    Va beh fuggo con Te...e risolvo il dilemma...

    RispondiElimina
  9. Paolo e così mi tradisci?
    Non c'è due senza tre!

    RispondiElimina
  10. Non sia mai...rilucente Stellina...il mio cuore è tuo:-)

    RispondiElimina