Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









venerdì 9 ottobre 2009

L'ARTE DELLA SEDUZIONE

Dalla Prefazione di Luca Angeli Bufalini, dott.Comm.sta specializzato in Finanza Internazionale, a “Sessozip” G. Paolini Editore scritto da Lamberto Antonelli (Sceneggiatore, Regista e Giornalista) e Gabriele Paolini (quello che ha preso le botte da Frajese, lo scassa zebedei dei cronisti televisivi).

Un giorno capitò d’incontrare il Dott. Bufalini per lavoro, e ne è nata una simpatica conversazione e per suggellare l’amicizia mi ha regalato questo testo con dedica, qui riporto alcune righe della prefazione ….

“Chi può dire esattamente che cosa sia? Uno sguardo, un sorriso indefinibile, il tono della voce, un certo modo di camminare o di muovere le mani. Piccoli segnali, capaci di calamitare l’attenzione; in realtà fa nascere il desiderio, emozionare, imbrigliare la mente. In una parole “sedurre “ un’incredulità e assoluta confusione …. anche se spontaneità e immediatezza sono i valori a cui s’ispira il gioco della seduzione. C’è una struttura di base: le scienze quali la psicologia, l’etologia, la psichiatria … hanno progredito molto per comprendere le motivazioni e le formule della seduzione. Ma “l’adescamento” rimane avvolto nel misterioso mondo della magia … dietro la magia c’è la capacità di ascoltare comunicazioni verbali e gestuali, come provocare i cambiamenti e conoscere i processi mentali ...”.

Conoscere … ma la Seduzione, è qualcosa d’innato, un dono che si ha o non si ha … e se non si ha … pazienza, si vive lo stesso bene!

5 commenti:

  1. La seduzione non è un arte di chi seduce ma di chi è sedotto perchè è lui che riesce a vedere cose che magari altri non vedono : E' necessario avere molta fantasia per essere sedotti.

    RispondiElimina
  2. E' davvero così ... Grazie per avermelo insegnato Paolino :) Baci e bn giornata .. Grazie per essermi sempre così vicino .. è tantissimo per me...

    RispondiElimina
  3. Credo che la seduzione parta dallo spirito.Tutte le altre sono solo pallide imitazioni...seppure più riconosciute!
    Buon fine settimana Paolo!:)

    RispondiElimina
  4. Anche se non centra, a titolo informativo lo voglio riportare.
    Nelle antiche scuole misteriche, l'arte della seduzione veniva coltivata per alti nobili scopi. Quel sentiero iniziatico prima o poi conduceva alla Pistis Sophia. Spesso si veniva addestrati nei rapporti sessuali affinché quella naturale energia, oltre a soddisfare il giusto desiderio carnale, fosse convogliata anche ad innalzare quella rata armonica vibratoria per allineare chakra superiori, per quel processo d’illuminazione che alla fine doveva accogliere nel grembo di una iniziata una entità più evoluta, affinché si rincarnassero in questa terra per portare quelle conoscenze superiori necessarie all’evoluzione.
    Ciao Carissimo Paolo, un Buon Fine Settimana al Tuo Prezioso Cuore.

    RispondiElimina
  5. Beh ognuno di Voi ha sottolineato un aspetto della seduzione... la sensazione vissuta da chi la subisce, la conoscenza per chi se ne avvicina o pensa di non possederla,la fonte spirituale da cui promana, l'evoluzione insita come funzione di crescita del genere umano...
    niente male!
    Grazie per i Vostri Contributi e un Buon fine settimana anche a Voi:-)

    RispondiElimina