Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









sabato 10 ottobre 2009

IL QUOTIDIANO CHE AVANZA! NIENTE DI MINACCIOSO...

Tra una grattatina e l’altra, le bolle sono scemate … la varicella fortunatamente è un caso archiviato, senza grossi problemi. Un senso di debolezza, di braccia cascanti, pensieri non particolarmente effervescenti, anzi un’ intolleranza diffusa … un ridire un po su tutto, un senso di scontentezza …. Sembrerebbe tutto normale, è il quotidiano che si riaffaccia.
Il lavoro mi attende e questo di per se è una bella notizia, in tempi dove le collaborazioni nascono e muoiono nell’arco di un battito di ciglia.
Oggi la prima uscita e non sto nella pelle, dopo la quarantena forzata, bisogna rifornire la "cambusa" di cibi freschi, frutta e verdura sopratutto.
Un’altra incombenza prima di riprendere il solito menage, l’impianto della nuova caldaia condominiale … la sostituzione delle manopole di regolazione del calore per tutti i termosifoni, con l’aggiunta dei misuratori di consumo sempre per ognuno di essi.
Ho aderito all’iniziativa di cambiare la caldaia con entusiasmo, la nuova a condensazione, dovrebbe garantire almeno un risparmio sui consumi di gas del 30%, in più gli incentivi fiscali riducono la spesa al 45% … mai una riunione di condominio fu così univoca e ben disposta a fare … sarà forse la prospettiva di non rischiare di stare questo inverno al freddo … viste le precarie condizioni della nostra caldaia.
Alle mie braccia poco volenterose si prospettano tra oggi e domani, l'incombenza di smontare i copri termosifoni, delle strutture in legno carine da mirare, ma estremamente fastidiose da smontare e rimontare ... e va beh, fossero tutti questi i mali, ci metterei la firma.

2 commenti:

  1. Ti Auguro una bellissima giornata Paolino :) QUI piove ed è freddo .. Spero che lì il tempo sia migliore, e poi, io non sto benissimo stamattina .. Passerà .. Baci Baci Baci :) A prestoooo

    RispondiElimina
  2. Ciao Zoè, qui il tempo non è male ... dopo uno scrollone nella prima mattinata, c'è il sole, una giornata primaverile.
    Dai Zoè, lupacchiotta della Marsica ... ti riprenderai presto ... non Ti abbacchiare!:-))

    RispondiElimina