Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









martedì 6 ottobre 2009

ECCHEME QUA

Forse il buon Siracide ....si è un pò incazzato ..... solo perchè ho detto che sbircia le gambe delle donne ..... ma dai ... pe così poco .... non credo di essere un bestemmiatore o blasfemo da punizione severa....
Non era influenza .... e no, troppo banale .....ma una bella Varicella! tempo un giorno per riempire la faccia di pustole e bolle ..... e prurito a più non posso .....Mancava sta esperienza ....uhh ... per fortuna il medico di Famiglia ha colto immediatamente i sintomi e la cura, 5 compresse al giorno,di Aciclovir (1 ogni 4 ore e 45 minuti).... domani la visita a domicilio, e non tutti i medici di famiglia le effettuano, per stabilire a che punto siamo con la cura.
C'è chi vince 4.000,00€ al mese per vent'anni e chi se becca la Varicella .... ma volete mette ...la differenza ..... voi non potete immaginare le sfumature delle macchiette .... varie tonalità di rosso .... la forma delle bolle...la loro disposizione .....
beh prima non ero Alen Delon.... ma si assicuro che non vedo l'ora di ritovare quello che ero, riflesso sullo specchio prima di questa "sorpresa"!
Come si becca la varicella dopo gli anta?
Primo non devi averla avuta da piccolo, secondo se stai vicino ad una persona che ha il Fuoco di Sant'Antonio, non devi sottovalutare la possibilità che ti possa attaccare la varicella, perchè l'herpes zoster, deriva dalla varicella da cui non si guarisce più, ma rimane latente nei gangli nervosi, e riaffiora appena l'organismo si indebbolisce.
L'incubazione della varicella è di 15, 20 gg ed è contaggiosa due giorni prima della comparsa delle bolle, rimanendo tale fino a quando le bolle non producono le vescicole.
Non si finisce mai d'imparare.

8 commenti:

  1. Ti è capitata bella, t'è!
    Tutto a posto ora?

    RispondiElimina
  2. Fai attenzione che il virus della varicella è lo stesso del Fuoco di Sant'Antonio, è l'herpes Zoster. Riguardati e curati bene bene bene. Vado di corsa tesoro. Mi scuso se non ho neanche il tempo di finire di leggere il post. A presto.

    RispondiElimina
  3. quante te ne capitano... dai porta pazienza, e non grattarti che poi ti restano i segni. Un abbraccio virtuale

    RispondiElimina
  4. Adesso va decisamente meglio, prudono sopratutto di meno... per questo già da primo giorno mi sono taliato le unghie, più corte che potevo....ed uso il talco mentolato...
    Vi Abbraccio

    RispondiElimina
  5. Occorre il talco mentolato!

    RispondiElimina
  6. Grazie Stella
    Ne sto usando ...a più non posso!

    RispondiElimina
  7. Paolooooo!!
    non ti preoccupare è sintomo di fanciullezza!
    -Tutta la mia solidarietà, curati!-

    RispondiElimina
  8. E' così Sara...mi sembra di essere tornato in dietro nel tempo...Per favore, se stai ancora a Lourdes...una preghierina anche per questo omino qui... Grazie :-))

    RispondiElimina