Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









domenica 20 settembre 2009

IO STO DALLA PARTE DI "ZORBA IL GRECO"

Perchè la vita va vissuta, partecipata, ognuno come può... non basta leggerla sui libri, non basta stare in disparte ad osservare e rifletterci su .... decisamente non basta ;-)
.
Trama:
Basil è uno scrittore inglese, dal carattere timido e riservato, che ha ereditato una modesta proprietà (una miniera in disuso) in un'isola greca; durante il viaggio per raggiungerla conosce Zorba, un greco di mezz'età pieno di vitalità e innamorato della vita. Man mano che Basil ne scopre il carattere, ne resta affascinato, e scopre le gioie della vita, con esiti tragici: la vedova di cui si innamora morirà, sorte simile toccherà a Hortensia, che Zorba nel frattempo ha sposato, e il progetto di Zorba per recuperare la miniera di Basil naufragherà miseramente. Tutto ciò però non scalfirà che superficialmente la determinazione di Zorba di affrontare la vita con passione e ottimismo.
.
La grande energia e lo spirito della danza di Zorba restano nella memoria collettiva come una grande celebrazione dell’amicizia e dell’amore per la vita.

5 commenti:

  1. Beh...te lo aspetterai!Decisamente anche io sono con Zorba :)
    Bel film.

    Buona domenica caro.

    RispondiElimina
  2. @Guernica, non ho alcun minimo dubbio ;-)
    Buona domenica,
    Dolce Guerny

    @ Stella, il Tuo Blog intero è un inno alla vita e all'amicizia
    Cara Stella
    Una Serena Domenica

    RispondiElimina
  3. Signora in Rosso se mi cammina avanti mi agevola sicuramente! perchè sarebbe un piacere guardare sempre avanti....:-))

    RispondiElimina