Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









mercoledì 26 agosto 2009

UN SALUTO SPECIALE



"Odia il conformismo, odia la discriminazione, odia il pettegolezzo, odia l'odio, odia il malumore, odia l'ingiustizia, odia il rancore, odia le code in autostrada, ama le persone cordiali, ama chi ringrazia con la mano quando, in auto, una ti fa passare, ama chi ti regala piccoli semi perchè tu li possa piantare, ama chi difende le persone deboli, ama chi non sopporta le ingiustizie, ama chi sa ma non lo fa pesare, ama la parte migliore delle persone e di se stessa" .


Non sono Coelho, ma alcune cose le ho imparate anch'io!
(Scritto dalla Signora in Rosso):
ho imparato che l'amicizia ha un prezzo,
ho imparato che è l'orgoglio il leitmotiv della mia vita,
ho imparato che nessuno ti capisce se tu non ti spieghi,
ho imparato che anche se ti spieghi nessuno ti capisce,
ho imparato che la rigidità mentale non va bene,
ho imparato che le mie convinzioni sono radicate profondamente,
ho imparato che amare significa soffrire,
ho imparato che si soffre in amore perchè non si accettano compromessi,
ho imparato che se devi accettare compromessi in amore non è vero amore,
ho imparato che le parole fanno male,
ho imparato che anche le parole non dette fanno male,
ho imparato che certi silenzi sono ferite,
ho imparato che le ferite dell'anima guariscono con il silenzio,
ho imparato che un tavolo è un tavolo,
ho imparato che un tavolo apparecchiato per la cena diventa famiglia.
Un omaggio alla sua Sensibilità... e perchè è giusto considerare le cose sempre da più punti di vista, senza soffermarsi troppo alle apparenze... Un omaggio alla sua Forza d'Animo.

2 commenti:

  1. Grazie Paolo, sono onorata e commossa. Giuliana

    RispondiElimina
  2. Concedimi un Abbraccio seppur Virtuale...
    Ti ringrazio di avermi ricontrocambiato rivelandomi il tuo Vero nome.
    Buona Notte
    Giuliana

    RispondiElimina