Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









venerdì 14 agosto 2009

TIMBRO SU MODULO 86/88 BIS

Mod. 86/88Bis fa riferimento all' Indennità di Disoccupazione a Requisiti Ridotti , la quale spetta di diritto al lavoratore che ne ha i requisiti.
La domanda va presentata dal 1/1 al 31/3 dell'anno successivo, al periodo lavorato, e un elemento sostanziale è rappresentato dalla firma e timbro del datore di lavoro sul mod.86/88Bis
Come fare quando il datore di lavoro rifiuta di apporre il timbro sul modulo 86/88Bis?

La strada più breve è rivolgersi ad un'organizzazione sindacale oppure al Cilo (Centro per l'impiego competente per provincia ), documentando il periodo di lavoro, es. con le buste paga rilasciate dal datore di lavoro o con fotocopie degli assegni percepiti, questi provvederanno ad inviare una raccomandata con lettera di diffida ad edempiere entro un certo termine utile.
Il datore è tenuto a provvedere altrimenti è passibile di sanzioni amministrative, oltre che a rispondere del danno economico causato al lavoratore per il mancato percepimento dell'indennità, danno certo e determinabile.
Alla vigilia di ferragosto c'è stato chi si è posto il problema da Napoli... spero di essergli stato di aiuto. Amico o Amica nun ce pensà... goditi questi giorni di niente fare condiviso da tanta gente... c'è tempo per le rogne!

Nessun commento:

Posta un commento