Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









venerdì 14 agosto 2009

SE .....

....i Borboni avessero mandato 1.000 Peperellini ... condotti dal Gen. Gugliemo Pepe,un tipo piuttosto in gamba nell'arte della guerra.... nel Montepulciano, per invadere il Nord, preceduto da un fiume di denaro e di promesse per corrompere le alte gerarchie militari, o per ingraziarsi le famiglie aristocratiche, alla causa dell'unità d'Italia dal basso .... ehhh... chissà.... che altra storia d'Italia .... forse oggi avremmo una questione Settentrionale .... il Sud sarebbe stato ricco e potente .... e chissà avremmo avuto pure un Bossi pugliese incazzato e deciso per fare "il Salento Libero" al grido Archimede lo Vuole perchè.... Roma è Ladra ....e non se ne può più dei mangiapolenta a scrocco sulle nostre spalle e della cassa padana succhia soldi....

Noi che stiamo in mezzo c'è tocca sempre abbozzà ....ehhh.... ma ai tempi che Berta filava.... era tutta un'altra storia davvero.

Forse quando si creano le questioni.... meridionali.... settentrionali ....dell'est...dell'ovest... non sarà perchè è proprio della natura umana vedere nell'altro un problema?
Forse perchè siamo fondamentalmente soli, incapaci di comunicare con l'altro e qualcuno... sa approfittarne ... paventando minacce e timori ... per proprio tornaconto?
Quando si creano i ghetti, le barriere, le èlitte, non siamo più insicuri, più timorosi, più poveri?
La globalizzazione funziona solo a senso unico ... se c'è da depredare siamo globali, ma se c'è da condividere siamo seccessionisti oppure creiamo barriere fisiche o di altro genere.

Se il motto è viaggiare, essere liberi, non avere confini ....questo dovrebbe valere per tutti !
In estate è risaputo ... aumentano i furti in appartamenti... gli stupri e le violenze .... sempre è stato e così sarà ... ma non perchè sono aumentati gli immigrati... noi italiani già conosciamo fin troppo bene la storia di Sacco e Vanzetti per doverla riproporre in versione aggiornata e corretta.

1 commento:

  1. Cicerone mi ha messo il muso ... perchè questo post rischia di renderlo inviso a molte gattine del nord...mi ha detto che sono il solito cane che abbaia alla coda ...inconcludente e sciocco...ma io sono così...e non ci posso fare niente...in quanto a Te Cicerone... miagola meno e ricorda che se non sei diventato un gatto alla Farinelli... lo devi solo a me!

    RispondiElimina