Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









venerdì 21 agosto 2009

QUALCOSA E' CAMBIATO

Le circostanze l'obbligano a prendersi cura del cagnetto di un coinquilino, da lui odiato quasi quanto gli esseri umani, e poi del suo padrone, pittore gay ridotto su una sedia a rotelle da un'aggressione. Grazie a loro e a una cameriera di cui s'innamora il misantropo subisce una metamorfosi, cioè guarisce.





A lui è bastato un cagnetto....a qualcuno di noi,forse è bastato scrivere un Blog...per poter dire......mi fa venire voglia...di essere un uomo migliore......e comunque le critiche sono sempre bene accette...già ve l'ho detto..troppo zucchero fa venire il diabete!!

9 commenti:

  1. All'inizio sembra difficile, quasi impossibile, ma una volta intrapreso l'arduo cammino non si torna più indietro e ci si sente bene, benissimo, e la prospettiva delle cose cambia e la nostra vita cambia e, all'improvviso, ci sentiamo meglio, siamo più sereni, soddisfatti, fieri di noi stessi.
    Questo è solo un film sull'argomento, ma ne ricordo altri che mi hanno dato l'esempio:
    Il segreto di Pollyanna, Magnifica ossessione, La città della gioia.
    Non si finisce mai di imparare e di migliorare. Quello che veramente conta è cominciare.
    Sei sulla buona strada, Paolo.

    RispondiElimina
  2. L'amore è un evento che trasforma l'essenza dell'uomo. I punti di riferimento vengono rivoluzionati. La sensazione sicuramente che si avverte è di grande energia e di crescita. Si migliora con l'amore. Cos'altro può migliorare l'essere umano?

    RispondiElimina
  3. Uhèè...Occhi Blu, Antonella...mi fate venire la pelle d'oca...grazie ad entrambi...
    ma possibile che le parole possono fare tanto effetto?? no..evidentemente perchè cogliamo con esse... qualcosa di più :-))
    Ciao Birbantelle

    RispondiElimina
  4. è vero. a noi blogger basta il blog per sentirci migliori... è quel qualcosa che ci manca per essere completi...
    il film l'ho visto. lo adoro come attore, anche nelle commedie rosa.
    buon weekend
    ^__________^

    RispondiElimina
  5. Pupottinaaaa...
    e che cosa Ti mancherebbe?
    Il Tuo Blog è degno di una consulente di problemi della coppia...svisceri temi...che io a più di quarant'anni scopro (te lo dico un po... arrossendo)..adesso...eppure mi sconsideravo abbastanza scafato in materia....comunque oltre a rispondere sempre con scienza e coscienza, non scadi mai nel volgare...sei "corretta"...certe fotografie sono pepatine...ehhh...che un povero diavolo come me si sente rimescolare...e tira fuori il "Cicerone" dormiente (mi riferisco al mio gatto...ehhh... che è un vero filibustiere nel suo mondo felino).

    Prof.ssa Pupottina
    Ti saluto con Simpatia
    ...e un pò di bavetta.

    RispondiElimina
  6. cicerone avrà preso da qualcuno! No? La mia micia si chiama Ferdi.
    Hai detto giusto, l'ape solitaria non è solitaria se ha per amici dei "fustoni" come i girasoli!
    Il blog è un'occasione come tante!
    Una carezza a Cicerone! Va beh, una anche al padrone!

    RispondiElimina
  7. Signora in Rosso, ho chiuso in bagno cicerone , così le carezze me le prendo tutte io...ehhh

    Ho notato che l'ape è piuttosto Vispa, tutt'altro che solitaria, ma è giusto che che sia così...e poi il fiore sorride, mentre Lei gli sta bisbigliando qualcosa...

    Ferdi è proprio una delizia di gatta...ricontracambio la carezza...
    mentre alla Signora in Rosso
    galantemente bacio la mano che mi ha accarezzato

    Buon fine
    Settimana
    Signora in Rosso

    RispondiElimina
  8. Ciao Paolo, che verve...
    Simpaticone, buona fine settimana !

    RispondiElimina
  9. Grazie Stellaaaaa...
    Buon fine settimana anche a Te!

    RispondiElimina