Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









venerdì 28 agosto 2009

COME MI SENTO


Un giorno, mentre mi radevo la barba e guardavo la mia immagine riflessa, ho deciso di spiegare che cosa stessi sentendo, al mio alter ego, riflesso:
(devo ammettere che lo sguardo è decisamente migliorato, rispetto a Polpaccetto, il simbolo del blog!!)


Sono un bel tipetto, ma che …. scheletri nell’armadio! non mi conosci? eppure hai letto il mio Blog, dove direttamente o indirettamente parlo anche di me.

Essenzialmente sono una brava persona , non farei del male neanche ad una mosca .
Non sono un misantropo , mi piace la gente , cerco di essere presente , con una parola gentile , con un sorriso , con un aiuto (non in denaro s’intende …), morale e psicologico , per quanto mi è possibile ….
Il mio blog mi rispecchia, sono accogliente e proiettato all’esterno, lo puoi notare perché do più importanza all’elenco degli altri blog, piuttosto che parlare di me e risaltare quante più cose di me.
Navigo da febbraio di quest'anno.... ho letto diversi blog ...e questo mi ha aiutato in parte a superare un momento particolarmente difficile della mia Vita ...tanto da sentire il desiderio di scrivere e di contattare a mia volta chi scrive .... non parto con aspettative goderecce....di abbordaggio e divertimento...tanto è vero che sono diversi mesi che navigo e salvo in una sola occasione .... non sono mai stato oggetto di risentimenti o di particolare odio da parte delle donne ...con cui ho scambiato commenti o e-mail (il periodo sintattico è scarrupato ma rende l'idea ....)

Mi muovo in punta di piedi, anche se è facile sbagliare.

Il blog è un osservatorio, serve a rimappare i sentieri che portano agli altri … a capire , a sperimentare , mai a mistificare la realtà (almeno da parte mia ci provo...): altro pregio la genuinità, sono quel che sono( ahimè) e non mi dispiace ( figurarsi se mi dovesse pure dispiacere....), non cerco di essere altro , non ci sono erbe più verdi , rispetto al mio giardino , sono soddisfatto di quel che sono, non sono invidioso.
Mi piace sorridere alla Vita , mi piace muovermi con delicatezza (se irrompo abbiate solo un pò di pazienza...e di bonaria sopportazione), avere un pensiero gentile e fare la corte , un complimento , essere lieto di esserci in questo Mondo , e manifestare la mia presenza ( anche alla gatta in biblioteca ....rischiando!!! ....ma il rischio è il mio mestiere).

Mi pongo nei confronti della Vita come un ingenuo , perché c’è sempre da considerare le cose mai per scontate , c’è sempre da imparare, con un senso di meraviglia e di gioia , perché tutto quello che capita di dover vivere nel bene o nel male è pur sempre Vita (Farly... ho imparato la lezione?).

Amo sinceramente , sono passionale , desidero ardentemente , e tenderei a far evolvere le mie pulsioni sessuali nella conoscenza della compagna che in un dato momento condivide con me il percorso della Vita; ma (ahimè) non sono per le relazioni stabili, almeno fin ora ho vissuto le opportunità che mi sono capitate senza creare legami ( in genere sono io che mi defilo....un paio di volte è capitato che fosse Lei a defilarsi... e stranamente! ....ci sono rimasto proprio male, ehh come si dice: "chi la fa l'aspetti").

Non sono d’accordo sul fatto che le opportunità alla nostra età sono sempre meno, ti sbagli … sto vivendo un momento magico … non solo virtuale, perché ho modo di capire tante cose che a vent’anni non si apprezzano , a 47 anni si osservano tanti particolari della donna e si fa di tutto per corrisponderla, compiacerla, soddisfarla e per renderla felice …. Inoltre avendo per molti anni dedicato le mie energie allo studio e a lavoro , ho conservato riserve di "energie" in discreta abbondanza (si, decisamente sono un'anima candida!.... ehhhh) … da sentirmi ancora giovane e prestante, nessuno mi da l’età che ho , almeno dieci anni di meno, a parte qualche capello bianco.

I difetti sono gli stessi pregi rivoltati, come i pregi lo sono per i difetti.
Sono circospetto , non sono propenso a fidarmi , contrariamente alle apparenze ….
Tendo a non essere permaloso , a perdonare , salvo rari casi .
Vivo bene lo stare con me , ma mi piace la gente …. Non soffro la solitudine … ma cerco di non perdere mai nella Vita le occasioni per relazionarmi con gli altri .

Fisicamente , sono messo bene …. non sono molto magro, ne particolarmente grasso, normale per la mia età …. non fumo, non abuso di alcool … o di altro, una vita sana e misurata, anche un pò spartana.
Ho un discreto appeal , un bel sorriso accattivante , occhi espressivi, una voce suadente ed armoniosa, non perentoria …

9 commenti:

  1. Mi è piaciuto questo passaggio:

    "...Mi pongo nei confronti della Vita come un ingenuo , perché c’è sempre da considerare le cose mai per scontate , c’è sempre da imparare, con un senso di meraviglia e di gioia , perché tutto quello che capita di dover vivere nel bene o nel male è pur sempre Vita..."

    RispondiElimina
  2. Mi sembra un auto-ritratto decisamente positivo.
    E' bello sentirsi così davanti ad uno specchio :D

    Parlando sul serio, anche a me, come a Gillipixel, è piaciuto quel passaggio citato.

    Ciao, passa una buona serata!
    Lara

    RispondiElimina
  3. @ Gillipixel è qualcosa che ho imparato a considerare grazie ad un'amica che abbiamo in comune .... (non so se lei mi consideri ancora un amico ...seppur virtuale ...ma per me lo è ancora).

    @ Lara, grazie per il tuo commento ...così come quello di Gillipixel.... mi serve il vostro sostegno, come non mai.

    RispondiElimina
  4. Amo sinceramente , sono passionale , desidero ardentemente , e tendo a far evolvere le mie pulsioni sessuali per conoscere sempre più la donna che è nel mio cuore , in un dato momento della mia Vita
    Non sono per le relazioni stabili , almeno fin ora ho preferito le opportunità che mi sono capitate senza creare legami.

    Un pò contraddittorio....

    RispondiElimina
  5. E' il mio nodo gordiano da sciogliere...ciò che desidero non coincide con quello che effettivamente vivo ...e di cui mi devo accontentare ... sapendo che è poca cosa, davvero.

    Grazie Blackswan58
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Vivo bene lo stare con me , ma mi piace la gente …. Non soffro la solitudine … ma cerco di non perdere mai nella Vita le occasioni per relazionarmi con gli altri .
    Ecco... questo io lo ritengo importante... perchè una persona che sa vivere da sola con sè stessa, ma non disdegna l'incontro con gli altri è una persona che ha raggiunto un buon equilibrio... ma questo di te l'avevo già capito. Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Grazie Giuliana
    ....mi fa molto piacere quello che mi dici ...
    è un altro sostegno importante di questa sera ...
    e non sto nella pella ...per quello che mi state dimostrando ...
    sto lievitando!

    RispondiElimina
  8. Ciao Stella
    ...seguirò la tua esortazioane!
    e farò un salto per venirti a trovare
    sul tuo sito, ho visto che oggi affronti un tema importante come quello dell'amicizia.

    RispondiElimina