Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









domenica 30 agosto 2009

CAPACITA' DI SEDURRE

Chiunque può rimanere abbagliato dalla bellezza … ma si può essere infastiditi dalla scortesia, dall’insensibilità, dall’egoismo, dalla volgarità, dalla freddezza, dalla mancanza di grazia e da mille altri aspetti.

Il problema è la mancanza di fascino?
Forse non ci si mette in gioco con la necessaria convinzione?
Piacere e piacersi, sono intimamente connessi…
Quando le due cose coincidono siamo più sereni, più sorridenti, più attenti e questo già basta ad aumentare sensibilmente il proprio appeal.
C’è posto per tutti a questo mondo…
ma a volte capita di rimanere sconcertati…come nella canzone di Gino Paoli….”che tra tanta gente quella donna s’interessasse solo di me”, ed altre volte ci si sente degli istrioni e si fanno delle fesserie….

In conclusione avere capacità di sedurre non dipende dalla bellezza, ne dal fascino ma credo sia essenziale il rispetto delle reciproche sensibilità .


6 commenti:

  1. La capacità di sedurre è uin vero mistero. Perchè la seduzione è ispirare un qualcosa ad un altrro ma è l'altro che dentro di se' ha quella molla che lo tira( dal latino se - ducere) verso il seducente. E magari non c'entra nemmenop essere bravi ed onesti. e neppure naturalmente, essere belli. Bacio

    RispondiElimina
  2. a me seduce lo sguardo. La capacità di un uomo di guardarmi dentro gli occhi...dopodichè valuto razionalmente altre cose.

    RispondiElimina
  3. Io aggiungerei una cosa che forse è un po' fuori tema, ma forse no...dimenticarsi di se stessi, vivere in un'apertura totale verso il mondo, non circoscriversi al proprio essere limitato...non so spiegare bene come mai, ma credo che questo giochi qualcosa di buono in favore dell'essere seducenti, o perlomeno in favore della capacità di "assorbire vita" ed energia positiva

    RispondiElimina
  4. @ Antonella è pura Magia, ancor più misteriosa quando non si fa nulla per sedurre! Come mi è successo con Te....Forte il tuo post "Eros è Amore"...spero di averlo compreso nel significato che gli volevi dare!
    Bacio :-)
    @ Giuliana scommetto che devi avere dei splenditi occhi, dato che hai una bella Anima...
    Belle le foto di Venezia, sembrava una vista aerea, non da un ponte di una Nave!
    Un Abbraccio ;-)
    @ Gill, ti ringrazio della dritta che cercherò di mettere in pratica...Molto bello il post che hai scritto, pensieri che ci accomunano, e che è bene cercare di non arrovellarsi più di tanto.
    Un saluto :-)

    RispondiElimina
  5. Stella sono Lusingato!
    Ti Bacio

    RispondiElimina