Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









domenica 12 luglio 2009

PIANGERE E FOTTERE


Per certe persone è un'abitudine dura a morire.
La Generosità è una Virtù di pochi che seppur hanno un minimo sono disposti a condividere quel poco, e nella loro autentica propensione sono commoventi, perchè non c'è calcolo, ma il bisogno di aiutare chi in quel momento è in difficoltà.

Queste Persone gioiscono se un loro Caro è uscito da uno stato di bisogno, non provano invidia e nè pretendono ricompense per quanto fatto in passato.

E' difficile spiegare come sono queste Persone veramente Generose e Nobili d'Animo, rispetto alla mentalità imperante dell'arraffa più che puoi, anche da chi è disposto a togliersi il pane di bocca perchè crede che Tu sia in difficoltà, invece stai solo recitando la parte del finto poveraccio vessato dai guai per gabbarlo.

Ci sono persone che riescono a farti sentire in colpa e sfruttano questa debolezza a loro esclusivo vantaggio.

La Nobiltà d'Animo è una Virtù rara e le persone che la detengono non sono degli ingenui, anche perchè puoi gabbarli una volta sola, ma sono veramente delle persone speciali, pronte ad aiutare senza farsi troppe domande.
Al contrario ci sono persone sempre pronte a prendere, senza mai essere sazie. Hanno imparato la parte del bisognoso, e se possono togliere la stozza di pane a chi ha solo quella e con gesto commovente gliela sta offrendo, state certi che lo farà.

Quello che più fa male, non è tanto la menzogna in sè, ma il loro atteggiamento appena scoperte, quell'imbarazzo, quel nascodere, quel sminuire la verità per soddisfare il loro appetito senza fondo, che li rende sempre insoddisfatti.

Fa Rabbia la loro capacità di costruire storie false pur di arrivare dove vogliono. Prevedono gli eventi e quindi si muovono di conseguenza.

Se sei in difficoltà non fanno nulla per aiutarti, sanno che questo non gioverebbe alla loro causa, e se ti danno poco, te lo rammentano tante volte da moltiplicare quel poco a chiacchiere come se fosse un grande aiuto.

Non c'è la gioia della condivisione.

Certi schemi mentali sono duri a cambiare, è inutile illudersi.

Il Denaro è una brutta bestia, per certe Persone , che non comprendono che ci sono cose ben più importanti nella Vita: la Solidarietà, la Condivisione, la Sincerità, la Benevolenza e la Nobiltà d'Animo.


CHE DELUSIONE!!!
NO! ... questo post è una tiratina di orecchie ad una personcina di mia conoscenza che rispetto e voglio molto bene, a parte questa sua caratteristica che la connota, ma che in questi ultimi tempi dimostra di controllare e dominare con Volontà e Saggezza, superando ogni Aspettativa, in chi Le vuole Bene a prescindere da come si comporta (e non sono il solo ed unico ad apprezzarLa).



Nessun commento:

Posta un commento