Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









mercoledì 29 aprile 2009

L'ULTIMO DEGLI ULTIMI

Sono l'ultimo degli ultimi, non mi illudo, ma esprimo il mio punto di vista, nel rispetto della sensibilità altrui, non usando parole offensive o concetti volgari.
Vorrei in un mondo possibile che le diverse ideologie, contrapposte, si parlassero, si ascoltassero e cominciassero a fare POLITICA davvero:
Risolvere i problemi della Gente Comune.
Ci sarà pure un punto Condiviso, da cui ripartire e COSTRUIRE un FUTURO MIGLIORE.
La Tutela della DIGNITA' non è un concetto così ASTRATTO, perché non partire da questo?
Mio Padre, come molti della sua generazione, è uscito da una Tragedia, che se ha lasciato Vivi e non offesi nel corpo, di sicuro ha prodotto profonde lacerazioni nell'Anima.
Per lui è stato possibile ricostruire anche grazie a un lavoro Stabile che gli ha permesso di mettere su Famiglia, di Crescere dei Figli, di Sperare per il Futuro.
Politiche volte a Tutelare la Dignità Umana, a partire dal lavoro, Visto che la Nostra Costituzione ne fa il Primo Pilastro.
Sono stanco di sentire vuote parole in un politichese autoreferenziale e sicuro dei Suoi Privilegi.
Sono deluso perché come persona Onesta e di Buon Senso, nonostante gli sforzi per costruire e rimanere tale, sia relegato sempre più ad una Condizione Marginale.
Per favore non dite "che ognuno è artefice del proprio destino", occorrono anche delle condizioni che non siano di ostacolo, un esempio per tutti:
il lavoro dopo i quarant'anni, in una società sempre più longeva.
Spero che per realizzare i propri obiettivi, non bisogna necessariamente avere quella o questa tessera di partito, per garantire a loro qualcosa in cambio di qualcos'altro, perché questo è il problema che riduce la nostra Società a quello che è sotto gli occhi di Tutti.
Non importa se a Governare ci sia la Destra o la Sinistra, in un'alternanza Democratica, l'importante che si faccia qualcosa di Concreto e che l'altra parte la Riconosca davvero come Utile per Tutti.
Basta al gioco a Somma zero, "Io Vinco, Tu Perdi".
Qui, dobbiamo cominciare a Vincere Tutti, a partire dagli Ultimi.
Si sono un Ingenuo, forse l'ultimo?

Nessun commento:

Posta un commento