Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









lunedì 27 aprile 2009

L'AVVENTURA CONTINUA

Dopo aver rinnovato un saluto affettuoso alla persona di Beijing, nella speranza di altre occasioni per scambiare quattro chiacchiere, prosegue l'avventura.
La mia è una duplice ricerca.
Da un lato è pratica, rivolta a ritrovare lavoro nel mio settore di competenza, dall'altro utilizzare internet per capire di più il mondo che mi circonda.
Nel primo caso, oltre che alla ricerca attiva delle opportunità di lavoro, vorrei fornire un aiuto concreto a chi deve occuparsi, in questi giorni, della chiusura di bilanci.
Per me è uno stimolo a mantenermi professionalmente aggiornato, e di grande soddisfazione poter essere di qualche aiuto.
Ovviamente nel fare questo son conscio di espormi a critiche e rampogne ma data la finalità, aiutare gli altri per aiutare me stesso, è un rischio più che accettabile.
Se dovessi scrivere delle fesserie, sarà un piacere potermi confrontare con chiunque volesse farlo.
L'altra finalità, apparentemente oziosa, è capire di più il mondo che mi circonda, utilizzando Internet.
Sto raccogliendo blog d'interesse ed esperienze quanto più distanti possibili, per vedere le cose da diversi punti di vista, cercando di non avere alcuna preclusione preconcetta, una occasione per una boccata di area fresca, per trovare nuovi stimoli, altre idee, per ricreare una mappa che meglio possa orientarmi nelle relazioni umane.
Tanta è la voglia di vedere, di rendermi conto, di comunicare, che può capitare di dimenticare anche le più banali regole della cortesia. Vi prego pertanto di avere un atteggiamento indulgente per chi sa di non sapere .

Nessun commento:

Posta un commento