Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









sabato 21 marzo 2009

TEMPI DIFFICILI

Alla radio ed alla Tv non mancano mai notizie sull'attuale situazione economica mondiale, e sono tempi di vacche magre. Se capita di essere alla ricerca di lavoro, oggi è un fatto comune a molti, ti accorgi che effettivamente qualcosa è cambiato rispetto a qualche mese fa.

Chi usa il canale interinale si accorge ad occhio che le agenzie sono semideserte, ed i volti degli operatori esprimono preoccupazione. "a da passà la nuttata", come diceva Edoardo De Filippo.

E' questa una buona occasione per trovare il tempo al rinnovamento, all'accrescimento  professionale.
In questi giorni sto approfondendo la conoscenza di Internet e del Computer, un po' per mio conto, ed in parte seguendo un corso presso la ben organizzata ed accogliente struttura comunale di Villa Leopardi, in via Makalle, quartiere africano di Roma.
Ogni lunedì alle 11,30 è possibile seguire lezioni sull'uso del Pc, condotte in maniera impeccabile dal sig. Antonio, che oltre al pregio della simpatia ha quello della sintesi e della semplificazione.
Le persone che vi partecipano, compreso il sottoscritto, trovano sempre qualcosa da imparare ed approfondire.
Rimango sbalordito dalle possibilità di comunicazione offerte da Internet.
Personalmente mi prefiggo di incrementare i contatti di lavoro e di migliorare la possibilità di svolgere anche il lavoro da casa oltre che presso la scrivania dell'ufficio.
Gli stimoli sono tali da far superare questi giorni cupi, perché il pensiero è rivolto a quando si riprenderà a pieno regime, con maggiori capacità da spendere per affrontare le nuove sfide di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento