Questo pupazzetto non ci rappresenta, ma esprime lo stato d'animo della precarietà,
a cui non Vogliamo Assomigliare ...
la scelta è ... In Direzione Ostinata e Contraria
D.O.C.









sabato 21 marzo 2009

SPROVVEDUTO/INTELLIGENTE/STUPIDO

SPROVVEDUTO - Una persona compie un'azione e ne ricava una perdita e nello stesso tempo procura un vantaggio ad un terzo;
INTELLIGENTE - Compie un'azione che procura vantaggi a sè stesso e a terzi;
BANDITO - La sua azione reca vantaggio a sè stesso e danno a terzi;
STUPIDO - Una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sè od addirittura subendo una perdita.

Col sorriso sulle labbra, come se compisse la cosa più naturale del mondo lo stupido comparirà improvvisamente a scatafasciare i tuoi piani, distruggere la tua pace, complicarti la vita od il lavoro, farti perdere denaro, tempo, buonumore, appetito, produttività e tutto questo senza malizia, senza rimorso, e senza ragione.
Stupidamente...

Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide.
In particolare i non stupidi dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, ed in qualunque cirsostanza, trattare e/o associarsi con individui stupidi si dimostra infallibilmente un costossissimo errore...

La possibilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della stessa persona:l'educazione e l'ambiente sociale non hanno nulla a che fare.


(Carlo M.Cipolla- Allegro ma non troppo).

Nessun commento:

Posta un commento